Care amiche, indossare un tacco 12 a volte può risultare scoraggiante, ma se ci prepariamo nel modo giusto potremmo indossare anche quel sandalo gioiello visto e rivisto nella vetrina del centro. Bastano pochi piccoli esercizi quotidiani per raggiungere i primi visibili risultati.
GLI ESERCIZI MUST
Una tonificazione di qualità può essere svolta anche tra le mura di casa, in modo costante, per ottenere nel minor tempo risultati visibili.
Per quanto riguarda il riscaldamento, l’estate ci viene in aiuto, offrendoci un’ottima temperatura per una corsa e/o camminata veloce. Oltre all’attività aerobica non possono mancare esercizi di tono:
AFFONDI: con l’aiuto di due pesetti ( o di due bottigliette d’acqua da mezzo litro) portate la gamba destra in avanti, piegandola a 90°, tenendo il busto eretto, portando il ginocchio sinistro a toccare quasi terra. Nello stesso movimento flettere le braccia verso il corpo. Tornare nella posizione iniziale e ripetere alternando gli affondi sia con la gamba destra che sinistra (20 ripetizioni per gamba-per 3 ripetute).
INTERNO COSCIE: sdraiate sul dorso, braccia lungo i fianchi, gambe in alto. Eseguite dei movimenti di apertura/chiusura fin dove il vostro corpo ve lo permette. Cercate di mantenere il bacino retroverso, in modo da non forzare la schiena. Se trovate difficoltà, potete mettere le mani sotto i glutei. Dopo una settimana potete eseguirlo con un elastico fitness, per dare ancora più enfasi al movimento (30 ripetizioni-per 3 ripetute).
GLUTEI: a terra, appoggiate ginocchia e gomiti. Eseguite degli slanci a gambe flesse, alternandole. Assicuratevi che la gamba/ginocchio formano un angolo di 90° (20 ripetizioni per gamba-per 3 ripetute). In aggiunta, potete eseguire l’esercizio anche a gamba tesa, e piede a martello.
OUTFIT…PER LA TONIFICAZIONE
L’abbigliamento deve essere leggero e permettervi ogni movimento senza intralcio. Per la tonificazione sono consigliati pants aderenti o capri in tessuto tecnico o cotone, una canotta o top colorati. Scegliete scarpe per il fitness leggere e traspiranti che permettano movimenti rapidi e dinamici.
NATURALMENTE BETULLA
Accompagnate il vostro allenamento ad una tisana alla betulla. Accoppiata ad attività aerobiche vi darà proprietà drenanti ed anticellulite. Si immergono 20 gr di foglie secche in un litro d’acqua bollente. Da sorseggiare durante la giornata.
Che il fitness sia con voi! Buon lavoro!
Roberta
L'articolo TONIFICAZIONE E FEMMINILITA’ proviene da Carla Gozzi - Style coach Fashion Magazine.