Care amiche,
“Fare sport fa bene”, dicono. Ma molto più, se accompagniamo la nostra attività fitness con carichi di energia, tutta naturale. Ma dove trovarla? In frutta e verdura. Come? Grazie ai centrifugati!
CENTRIFUGATI, cosa sono?
Non sempre è semplice avere tutte le vitalità utili ad affrontare i nostri ritmi e i nostri sport. Possiamo però trovare aiuto in una bevanda naturale, grazie alle proprietà di frutta e verdura. Il centrifugato si ottiene grazie ad un elettrodomestico, appunto la centrifuga, che scinde la parte liquida da quella solida, estrapolandone così il succo.
TAKE YOUR BREAK
Può considerarsi una moda degli ultimi anni, ma la capacità di avere tante vitamine in un bel bicchiere è salute. L’attività fisica porta ad un costante dispendio di energie, soprattutto quando le nostre giornate sono fitte di impegni. Crearsi un proprio momento “di benessere” può aiutarci donando qualità e principi sani.
SFIZIOSITA’ DI STAGIONE
Frutta e verdura di stagione possono essere abbinate mutizzando la nostra fantasia. Infatti, nei nostri centrifugati possiamo “mixare” finocchi con mela, ananas con carote. Gli accoppiamenti varieranno giorno dopo giorno, dando largo spazio alla fantasia.
Ecco qualche ricetta!
IL CENTRIFUGATO DRENANTE (per 2 bicchieri)
1 ananas
2 finocchi
1 gambo di sedano
IL CENTRIFUGATO ENERGY (per 2 bicchieri)
2 fette di zenzero fresco
3 kiwi
3 mele
IL CENTRIFUGATO ANTICELLULITE (per 2 bicchieri)
2 pompelmi
1 mela
1 pera
E come scrisse il nutrizionista statunitense T. Colin Campbell: “Se volete la vitamina C o il beta-carotene, non ricorrete al flacone nell’armadietto dei medicinali, ma al cestino della frutta o alla verdura verde infoglia.”
Buon drink a tutte!
Roberta
L'articolo CENTRIFUGATI, UNA MINIERA DI ENERGIA proviene da Carla Gozzi - Style coach Fashion Magazine.